Richiesta cataloghi via e-mail





f2.gif (41 Byte) f2.gif (41 Byte)

 

NEI LABORATORI DI METROLOGIA
ALTISSIMA PRECISIONE PER MISURE DI FORZA
CON 8527 E 9714
 

Al giorno d'oggi i costruttori sono obbligati sempre più ad aumentare e assicurare la qualità del prodotto già durante il processo di produzione, attraverso l'applicazione di tecniche di misura.
In questo modo viene ridotto il numero degli scarti e di conseguenza il materiale utilizzato per la loro fabbricazione.
Inoltre alcuni componenti critici, in caso di rottura, possono implicare la responsabilità del costruttore.
Quindi il controllo di qualità è il motivo di crescenti esigenze nell'ambito della misura di forza, non solo nel test di macchine e in laboratorio, ma anche in produzioni "job lot" di aziende medie, come per esempio in processi di piantaggio e giunzioni.
La burster come costruttore di celle di carico vince questa sfida lanciando una nuova Cella di carico a compressione ad alta precisione.
Il nuovo modello 8527 con il suo speciale disegno costruttivo utilizza la tecnologia collaudata a strain gauge.
La classe di precisione è 0,05%. Può essere utilizzata per misure di forza in compressione sia statiche che dinamiche.
La 8527 è costruita in acciaio con alto grado di durezza, estremamente adatto per applicazioni heavy-duty, approvato per tecnologia aerospaziale e questo rende la Cella di carico apprezzabile per prove di durata.
La superficie convessa per applicazioni di forza al centro della cella, non crea problemi sul segnale di misura dovuti al contatto fra le 2 superfici (per esempio cella e punzone).
Vi sono 7 range di misura disponibili da 0...500N a 0...100kN.
Per l'amplificazione e la valutazione del segnale del sensore, l'utilizzatore dovrebbe impiegare uno strumento con la stessa classe di qualità e precisione della Cella di carico 8527.
L'interfaccia di processo mod. 9714 offre le condizioni ideali per un adeguato trattamento della tensione di uscita fornita dalla Cella di carico; visualizza la forza misurata in alta risoluzione a 6 digits, con la sua eccellente precisione tipica di 0.01% f.s.; fornisce la memorizzazione del valore di picco, soglie con comparatore, il calcolo del valor medio, datalogger e interfaccia seriale.
Con il 9714 è possibile memorizzare fino a 16 programmi di misura per 16 tipi di sensori, per esempio 16 celle di carico con differenti campi di misura.
L'unità di valutazione completa di Cella di carico ad alta precisione rappresenta la catena di misura ideale per molte ambiziose applicazioni nei settori Ricerca & Sviluppo, test e produzione così come catena di misura di riferimento per il check-up ed il set-up di installazioni di misura di forza.
Per richieste di controllo qualità è ulteriormente possibile fornire Certificati di calibrazione tracciabili o DKD (equivalenti SIT) sia per la sola Cella di carico che per tutta la catena di misura.