Richiesta cataloghi via e-mail





f2.gif (41 Byte) f2.gif (41 Byte)

 

CARICO ELETTRONICO INFRATEK DC27
 

Il DC27 consente test di scarica su batterie per telecomunicazioni e per impieghi di back-up.
Può essere utilizzato come carico per prove su sistemi monofase e trifase in corrente alternata (UPS).
Il DC27 amplia in modo notevole la gamma di Tester di batterie Infratek.
Il modello DC23 misura la resistenza interna e la tensione della batteria mentre il DC27 misura tutte le caratteristiche della batteria, inclusa la carica e l'energia rimanente durante una scarica controllata della batteria.
Questo tipo di scariche controllate devono essere eseguite periodicamente per garantire operazioni di back-up sicure in caso di perdita di potenza.
Il DC27 mette in mostra caratteristiche non comuni per la manutenzione della batteria e non presenti in simili prodotti attualmente sul mercato (ben 5 funzioni sono fornite standard).
Queste sono le caratteristiche della funzione principale F1: modulo di controllo che comanda tutti i tipi di carico ed è equipaggiato fino a 5 diversi tipi di funzioni base, è possibile scaricare senza disconnettere la batteria, le unità di prova sono molto leggere, connessioni in parallelo dei carichi per correnti fino a 1200A, connessioni in serie di carichi per alte tensioni di batterie fino a 600V, la misura della tensione della cella fino a 100 celle è integrata, la stima della carica della batteria fa risparmiare l'80% del tempo di carica e danaro, software sotto Windows per leggere dati memorizzati dal modulo di controllo e per analizzare dati della batteria e della cella.
Le funzioni F2 e F3 sono anche loro usate per la manutenzione della batteria ma non richiedono il carico.
La funzione F4 è per il test della corrente a step di grandi alimentatori DC o di batterie. Infine la funzione F5 è usata per operare con carichi per esempio di 50/60Hz e carichi AC per test su UPS.