Richiesta cataloghi via e-mail





f2.gif (41 Byte) f2.gif (41 Byte)

 

VELOCE, AGILE, PRCISA E RESISTENTE
PER QUALSIASI APPLICAZIONE:
INTERFACCIA PROFIBUS PER SENSORI MOD. 9221
 

In molti settori field bus collegati all'automazione industriale è richiesto più di ogni altra cosa un controllo di processo veloce e sicuro con un'elevata precisione di misura.
L'interfaccia profibus modello 9221 è un modulo che burster presenta per l'acquisizione e il processo di segnali provenienti da sensori di forza, spostamento, torsione, pressione, accelerazione o angolo.
Il modulo universale è predestinato per l'integrazione di vari segnali di uscita del sensore analogico in strutture automatiche complesse, network e periferiche.
Grazie al suo sicuro ed affidabile metodo di trasferimento, l'elevata velocità di misura e la semplice costruzione, lo strumento trova spazio nell'automazione industriale cosiccome nella tecnologia per banchi prova.
L'interfaccia profibus per sensori è stata sviluppata specialmente per controlli veloci e compiti in tempo reale e copre una vastità di applicazioni.
L'eccellente precisione di misura dello 0,03% F.S. consente a questo modulo di essere adatto anche per misure sofisticate.
Gli ingressi e le uscite sospesi da massa consentono un'integrazione semplice nel quadro di controllo.
Il protocollo Profibus DPV1 consente la parametrizzazione, l'acquisizione dei dati, la diagnosi remota e la funzione di backup di singoli o più moduli mediante un controllo centralizzato.
L'impostazione dei dati di configurazione e le funzioni aggiuntive come la media aritmetica, i filtri, il bilanciamento di zero, la memorizzazione dei valori MIN/MAX e i valori di soglia, sono eseguiti tramite un software di configurazione facile da usare, cosiccome direttamente via Profibus.
La versatilità e la funzionalità di questo sistema di misura consentono di integrare facilmente il 9221 in contesti meccanici ed elettrici già esistenti.
La sua costruzione a guida DIN in IP20 permette una semplice installazione in armadi ma è anche disponibile nella versione IP65 per ambienti particolarmente ostili.
Il modulo è adatto per l'industria automotive dove trova i suoi campi applicativi nei banchi prova per test del cambio e del motore o per la misura del peso dove è richiesta un'altissima risoluzione.
Inoltre è molto utilizzato nell'ingegnerizzazione di macchinari o per l'industria di imballaggi, nella tecnologia manifatturiera cosiccome in reparti di esperienze e di ricerca&sviluppo.
Le note applicative incluse in una brochure dettagliata supportano il cliente con informazioni utili circa i vari settori di applicazione e dando soluzioni di misura.
La brochure è disponibile senza costi di spedizione o può essere scaricata direttamente da internet.

Scarica anche la Applications brochure!