Richiesta cataloghi via e-mail





f2.gif (41 Byte) f2.gif (41 Byte)

 

CELLA DI CARICO A TRAZIONE/COMPRESSIONE ULTRA-MINIATURA MOD. 8417
 

Con la serie 8417, burster presenta una cella di carico che grazie alle sue dimensioni può essere solo definita minuscola.
Con un diametro esterno di soli 12mm è adatta in modo eccellente all'integrazione in strutture piccole, limitate e ristrette, oppure in qualunque altra applicazione in cui altre celle di carico non sono utilizzabili per ragioni di peso.
La cella di carico a trazione/compressione mod. 8417 è stata progettata come un completo assemblaggio saldato di forma cilindrica in acciaio inox.
Gli attacchi esterni provvedono assialmente all'introduzione di una forza.
Questi sono intenzionalmente lunghi per consentire al sensore di essere posizionato come si desidera ed è assicurato contro l'attorcigliamento grazie a chiavette di blocco.
Il cavo schermato e altamente flessibile esce dal sensore in modo radiale attraverso un manicotto, è facile da posizionare con il suo diametro di 1.9mm ed è disegnato per movimenti frequenti come quelli che comunemente si effettuano su macchine per grandi produzioni.
Meccanicamente il sensore può essere integrato per misure in trazione su cavi o aste ma può essere anche usato come misuratore di forza a compressione.
Per esempio, si possono monitorare forze di contatti plug-ins, regolare le forze di aggiustamento su leve o classificare le molle in compressione e trazione con l'ausilio di un'elettronica adeguata (Digiforce).
La linea di produzione burster include anche unità di valutazione con display, uscite analogiche e digitali, comparatori, memorie dei valori di picco ecc...da connettere con il sopracitato sensore.