Richiesta cataloghi via e-mail





f2.gif (41 Byte) f2.gif (41 Byte)

 

MOD. 8416: E' UNA BATTERIA O UNA CELLA DI CARICO BURSTER?
 

Serve decisamente dare una seconda occhiata a questa cella di carico burster eccezionalmente piccola per identificarla meglio, ma di fatto è una vera cella di carico.
Il modello burster 8416 gode di una crescente popolarità poiché le richieste dei progettisti e delle industrie conducono a strutture meccaniche sempre più piccole e leggere.
Il suo diametro esterno è di soli 10.6mm e la sua altezza di 5mm.
Nonostante questa assoluta miniaturizzazione, la cella di carico è disponibile in campi di misura che vanno da 0 a 100N e da 0 a 5000 N con una precisione dello 0.5% F.S.
E' costruita in acciaio inox e per applicazioni nel campo della robotica viene fornita con un cavo altamente flessibile per un alto numero di cicli.
Altri vantaggi sono la sua elevata rigidità ed il suo veloce tempo di risposta dovuto all'alta frequenza di risonanza (fino a 80 KHz).
Si prospetta una nuova era per l'assemblaggio/costruzione ove un tempo l'integrazione della cella di carico era impossibile per ragioni di spazio e peso.
In particolare il settore della progettazione di utensili e quello della costruzione di meccanica di precisione trae beneficio da questo prodotto; ma anche nelle macchine di prova, nelle unità di controllo e nelle applicazioni handling questa cella di carico miniatura low cost incontra interessanti applicazioni.