Richiesta cataloghi via e-mail





f2.gif (41 Byte) f2.gif (41 Byte)

 

TORSIOMETRI A DOPPIA SCALA MOD. 86-2208 e MOD. 86-2531
 

Questi nuovi sensori di coppia a doppia scala sono stati sviluppati per misurare in modo preciso picchi di coppia con valori vicini al fondo scala e nello stesso tempo piccoli e medi valori di coppia.
Esempi in cui è necessario un così alto rapporto tra valori di picco di coppia e basse coppie di lavoro sono operazioni di avviamento, coppie alternanti, vibrazioni torsionali in motori a combustione, compressori, presse, pompe, ascensori e altre macchine con momenti di inerzia molto elevati.
Nel dimensionare per la prima volta il fondo scala di un sensore di coppia torcente, si può incorrere in un errore di valutazione se non si tiene conto di eventuali picchi di coppia dovuti a momenti di inerzia o ad altre reazioni sconosciute.
Ne consegue così il grave rischio di rottura del sensore.
La nuova famiglia di sensori di coppia è offerta con range da 5/0,5Nm a 20.000/2.000Nm, velocità di rotazione standard fino a 15.000rpm (velocità superiori su richiesta).
La precisione è dello 0,1% su entrambe le scale, principale e ridotta.
I Trasduttori di coppia potranno avere incorporato, forniti su richiesta, la misura dell’angolo, con segnale d’uscita TTL.
L'alimentazione del sensore è possibile da 12 a 28 VDC.
E' infine disponibile su richiesta una versione speciale con interfaccia seriale RS485. In figura la versione 86-2531 con supporto meccanico integrato.


mod. 86-2208
mod. 86-2531 con supporto meccanico integrato