Richiesta cataloghi via e-mail





f2.gif (41 Byte) f2.gif (41 Byte)

 

PRESSIONE ULTRAPRECISA CON Super TJE
 

Il modello STJE dell'americana Honeywell Sensotec è a detta del costruttore il più preciso Trasduttore di pressione disponibile per applicazioni industriali.
E' a disposizione in versione per misure di pressione relativa o assoluta, con campi di misura da 700mbar f.s. a 500bar f.s., con caratteristiche di precisione di 0,05% del fondo scala, effetto di temperatura sullo span e sullo zero di 0,0015%/°C.
Il sensore è composto da veri strain gauge collegati a ponte intero di 350ohms, è sigillato ermeticamente, costruito in acciaio inox per consentire di operare in condizioni industriali severe.
Il Trasduttore ha un doppio rivestimento per un elevato isolamento termico ed il brevetto del principio di misura "true gage SENSOTEC" utilizza un secondo diaframma saldato che sigilla ermeticamente il circuito strain gauge mentre permette al trasduttore il riferimento della pressione atmosferica.
Con lo stesso principio di misura ma con una precisione di 0,1%, è disponibile la versione TJE, con campi di misura da 70mbar f.s. a 4000bar f.s.
Gli strumenti sono forniti standard con compensazione di temperatura fino a 70°C, ma possono essere compensati su richiesta fino a 160°C. Sono infine disponibili su richiesta vari amplificatori incorporati con uscita in tensione 0-5V o corrente 4-20mA.