Richiesta cataloghi via e-mail





f2.gif (41 Byte) f2.gif (41 Byte)

 

CONTROLLORE X/Y PER PIANTAGGI E COPPIA/ANGOLO
DIGIFORCE MOD. 9306


Lo slogan di burster nel presentare il controllore x-y Digiforce è stato "accendi il 9306 e riconosci i prodotti difettosi".
Nato da una specifica esperienza nel settore dei sistemi automatici di testing in produzione, il nuovo controllore x-y è in grado di valutare e giudicare una qualsiasi curva risultante x-y confrontandola con una curva campione predefinita in laboratorio. Per esempio in operazioni di pressatura dove l’asse x è lo spostamento e quello
y la forza o in operazioni di avvitatura dove l’asse x è lo spostamento angolare e quello y la coppia torcente. Applicazioni tipiche sono tutte le operazioni di pressatura incluse la crimpatura o la rivettatura e quelle di avvitatura come il serraggio di bulloni, il movimento di sedili di auto e quello di interruttori rotativi ecc. Dalle dimensioni contenute ma con un ampio schermo a LCD illuminato, il 9306 può essere installato su un sistema automatico di controllo in pochi minuti. Il menu guidato consente una facile programmazione delle scale x e y personalizzando le grandezze e la scelta di uno degli amplificatori integrati; questo consente di collegare qualsiasi segnale e sensore sia sull’asse x che su quello y sia esso in tensione/corrente che TTL, termocoppia, sensore a strain gauge e potenziometro, encoder ottico o sensore piezo-capacitivo. Uno dei due assi può essere programmato come base dei tempi per il rilievo di una grandezza in funzione del tempo ( Y=f(t) ) o per misure da counter. L’alta velocità di campionamento e l’elevata precisione consentono un controllo della qualità del processo molto severo. Le curve sul display possono essere trasferite su un PC e 32 programmi possono essere memorizzati e poi richiamati in qualsiasi momento anche tramite l’interfaccia I/O via PLC o menu. Questo versatile strumento, nato da una lunga esperienza di burster, consente a chi lo acquista di implementare il controllo ed il collaudo di tutti i processi meccanici. Spesso l’utilizzatore si accorge delle molteplici applicazioni solo dopo averlo impiegato una prima volta. Anche per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni, si è raggiunto con il Digiforce 9306 un favorevole rapporto.