ALIMENTATORE A 4 QUADRANTI SERIE TOE7621

 

 

La nuova serie di Alimentatori a 4-quadranti con “source and sink” di 320W è in grado di generare segnali DC e AC con una frequenza fino a 100kHz..
Questa interessante serie di Alimentatori è in grado di generare segnali DC e AC con una frequenza fino a 100kHz.
Alimentatori o Amplificatori a 4-quadranti sono moduli elettronici che generano sia tensioni positive che negative e forniscono e ricevono sia correnti positive che negative. Devono essere pertanto usati come sorgente o carico.
Gli alimentatori da laboratorio sono principalmente in grado di fornire potenza con una singola polarità, per esempio questi strumenti lavorano unicamente nel primo quadrante del diagramma tensione/corrente.
Gli amplificatori standard forniscono tensioni con entrambe le polarità ma non sono generalmente in grado di assorbire valori di potenza in un range confrontabile con quello che loro stessi forniscono. Pertanto lavorano principalmente come strumenti a 2 quadranti.
Tutti gli alimentatori a 4-quadranti della serie TOE 7621 sono in grado oltretutto di assorbire la potenza con entrambe le polarità corri spondenti alle potenze fornite.
Un alimentatore TOE 7621 contiene in un solo strumento sia una sorgente bipolare di tensione e corrente che un carico di corrente.
E’ possibile anche usarlo come amplificatore di potenza bipolare.
A complemento di questa importante novità è disponibile lo Switch elettronico veloce mod. TOE 9260 in grado di commutare in un micro secondo correnti di 50A e 100A



mod. 7621

mod. 9260